La legge della semplicità di Steve Jobs applicata agli allestimenti fieristici
Steve Jobs era un innovatore, un uomo che ha rivoluzionato la tecnologia informatica in ogni suo aspetto.
Il primo iPhone presentato nell'auditorium di Cupertino dallo stesso Jobs è stata una vera e propria rivelazione.
Sembrava impossibile arrivare ad una così elevata tecnologia touch screen, ad una semplicità estrema nell'utilizzo dei software, alle icone, eppure - proprio per loro semplicità - i prodotti di Steve Jobs e del suo team sono diventati i più famosi al mondo.
Di questa semplicità, Jobs ne ha fatto uno stile di vita e di lavoro.
Era convinto, infatti, che il punto focale della risoluzione di un problema o della creazione di una qualche innovazione fosse proprio snellire fino a raggiungere la semplicità più estrema.
Nello specifico, Steve Jobs amava valorizzare alcuni capisaldi del pensiero semplice.
Pensare in modo minimalista.
Se proporrai una moltitudine di scelte al tuo interlocutore, diventerà difficile che lo stesso ti presti attenzione o che sia in grado di valorizzare almeno una tra le opzioni proposte.
Più scelte avrà, più andrà in confusione.
Basati su una selezione di opzioni, su un gruppo limitato di pensieri e, conseguentemente, interpretazioni. Pensa minimal.
Pensare in modo dinamico.
Lavora con obiettivi chiari ma sempre stimolanti, in modo da ridurre le distrazioni al minimo e punta a raggiungere i risultati mantenendo alto il potere creativo.
Pensare in modo inconfondibile.
Punta su qualcosa di immediatamente riconoscibile, immediato, diretto, che conduce direttamente a te e al tuo lavoro.
Pensare in modo aggressivo.
Cerca di sfruttare ogni arma in tuo possesso per proteggere la tua idea!
La legge della semplicità è un concetto vincente, applicabile a molte discipline e attività.
Capiamo perché può essere utile declinarlo sugli allestimenti fieristici e sintetizziamolo ad hoc.
Perché applichiamo la legge della semplicità a agli allestimenti fieristici che realizziamo
Considerando la quantità di stand presenti in una fiera B2B, a maggior ragione se si tratta di un evento internazionale, puoi ben capire quanto sia fondamentale distinguersi e far risaltare il proprio lavoro al meglio.
Per questo motivo applicando la legge della semplicità, potrai convincerti di quanto sia efficace per il tuo allestimento fieristico.
Pensare in modo minimalista.
Proporre poche scelte mirate e precise: allestimenti minimalisti, dinamici, ma dall'alto impatto, che pongono l'accento su ciò che è veramente importante e che valorizza al meglio ciò che è importante far notare.
Poche scelte, meno confusione e più chiarezza. Poche interpretazioni, meno incomprensioni. Il tuo messaggio così avrà molte possibilità di andare a buon fine!
Pensare in modo dinamico.
Ogni allestimento fieristico ha un obiettivo: fidelizzare o acquisire nuovi clienti, presentare novità o spingere prodotti e servizi, creare relazioni di business.
Lavoriamo per obiettivi: ti aiutiamo a raggiungere i risultati in modo dinamico e sempre stimolante.
Pensare in modo inconfondibile.
Creiamo il tuo allestimento in modo unico, così che i visitatori riconoscano immediatamente che si tratta di te e della tua azienda.
Sfruttiamo il tuo marchio, i colori, ottimizziamo il tuo messaggio, la tua comunicazione.
Ti aiutiamo a distinguerti dalla massa: vogliamo che si parli di te e di te soltanto!
Pensare in modo aggressivo.
Valorizziamo la tua idea, il tuo allestimento, la tua creatività e le tue innovazioni, aiutandoti a superare la concorrenza con originalità.
Come allestire uno stand efficace
Grazie alle leggi della semplicità di Steve Jobs riusciamo a realizzare soluzioni che creano il giusto mix per raggiungere il successo.
Sfruttiamo il nostro know-how per creare allestimenti creativi, originali, unici, che rispettano l'immagine aziendale e l'identità del marchio, “giocando” con innovazione, dando spazio a progetti che fanno davvero la differenza.
Le fiere sono un vero e proprio strumento di promozione e marketing a beneficio del tuo business.
Focalizzare l'obiettivo e gestirlo con semplicità e dinamismo, avvalendoti di professionisti preparati e competenti è l'unico modo per avere successo: noi possiamo aiutarti a raggiungerlo.