Best Italian Design
made in italy
tel:0309306183
info@formgroup.it
Logo Form The Creative Group - Stand Fieristici Innovativi
SocialCondividi

Lavora con Noi

Carriere

Lavorare in FORM significa entrare a far parte di una realtà aperta, interessante e in continua evoluzione.

scroll down
Gruppo di professionisti del mondo della comunicazione integrata d'impresa in grado di confrontare e dialogare con piccole e grandi realtà.

Spirito d’iniziativa, entusiasmo, voglia di mettersi in gioco e orientamento al risultato sono i requisiti per far parte della squadra FORM THE CREATIVE GROUP.

Cerchiamo persone flessibili, innovative, capaci di leggere e interpretare scenari in continua evoluzione, orientate ai risultati e che abbiano voglia di portare il loro contributo concentrandosi non solo sugli obiettivi ma anche sulle modalità per raggiungerli.

Il nostro processo di selezione prevede colloqui individuali con gli esperti di Risorse Umane e con i Responsabili delle strutture coinvolte per approfondire sia le conoscenze tecnico-specialistiche sia le soft skills e la motivazione per la posizione.

  • we're not a brand consultancy
  • we're not a stand builders
  • we're not a firm of architect
  • we're not a graphic studio
  • we're not an on line agency

we're FORM THE CREATIVE GROUP.

PROFILI IN EVIDENZA

Sales Account


Form The Creative Group, operante nel settore Commercio in qualità di Allestitore per stand fieristici ed agenzia di comunicazione, cerca un/una Sales Account da inserire nell'organico aziendale.
Siamo alla ricerca di una persona motivata e determinata che abbia voglia di imparare, mettersi in gioco e intraprendere un'attività stimolante in una realtà giovane, dinamica e in continua evoluzione.
La nuova figura, inserita nel reparto commerciale, si occuperà dello sviluppo di nuove proficue collaborazioni. Nello specifico si occuperà di ampliare il parco clienti e partner, proponendo servizi oggetto dell'attività aziendale, sia nel corso della normale attività in ufficio sia in trasferta, durante lo svolgimento di fiere in Italia e all'estero (prevalentemente in Europa), con attività di scouting; si occuperà della gestione back-office nello svolgimento delle pratiche burocratiche e di segreteria necessarie alla realizzazione di stand e alla partecipazione dei clienti alle fiere, con particolare attenzione all'organizzazione logistica e al contatto con l'ente fiera per il disbrigo della modulistica di partecipazione, il tutto con la supervisione della direzione.

Requisiti, conoscenze e competenze richieste:
  • Titolo di studio necessario Diploma di istruzione secondaria superiore
  • Esperienza minima in ambito commerciale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Capacità commerciali per la ricerca in autonomia di potenziali clienti per lo sviluppo di nuovi business
  • Capacità di lavoro e collaborazione in team, organizzazione del lavoro e ricerca di informazioni
  • Orientamento al risultato
  • Spiccata predisposizione Problem Solving
  • Ottime capacità di mediazione
  • Buona dialettica e predisposizione al cliente
  • Orientamento all'architettura & design, con sensibilità estetica sono gradite


Il lavoro sarà svolto in orario full-time presso la sede dell'azienda, in zona Pontevico (BS).



Esperto in Comunicazione e Marketing


FORM, dinamica azienda focalizzata nell'allestimento di stand fieristici e nei servizi di consulenza collegati, oltre che partner per le aziende per la realizzazione dell'immagine coordinata e della comunicazione, ha necessità di inserire la figura di un Responsabile Marketing e Comunicazione con incarico di sviluppare piani di Marketing e di Comunicazione dei clienti FORM.

La nuova figura si occuperà della stesura di piani di marketing, in base ai budget di spesa concordati per iniziative di: Web Marketing, Web Design, Advertising, Social Media Marketing, Posizionamento SEO, Campagne ADWORDS, Facebook ADS, Produzioni Audio e Video, Shooting Fotografici.
Sarà in grado di analizzare e individuare le necessità di marketing e comunicazione dei clienti, pianificare di conseguenza le adeguate strategie per attuare azioni sia off-line che on-line, al fine di promuovere l'immagine ed il brand delle aziende clienti.
Ideare eventi, curare le PR ed il contatto con i media sarà un'attività che verrà richiesta con particolare riguardo alla stesura di testi utili a: siti web, blog, e-mail, newsletter e a qualsiasi altro strumento necessario. Si occuperà inoltre di mantenere le relazioni con clienti e partner, proponendo in maniera proattiva servizi oggetto dell'attività aziendale, sia nel corso della normale attività in ufficio sia in trasferta, ove necessario, durante lo svolgimento di fiere e/o eventi in Italia e all'estero (prevalentemente in Europa).

Requisiti, conoscenze e competenze richieste:
  • Titolo di studio necessario Diploma di istruzione secondaria superiore e/o Laurea
  • Pluriennale esperienza nel ruolo
  • disponibilità a trasferte
  • Disponibilità over time
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Capacità di lavoro e collaborazione in team, organizzazione del lavoro e ricerca di informazioni
  • Orientamento al risultato
  • Spiccata predisposizione Problem Solving
  • Ottime capacità di mediazione
  • Buona dialettica e predisposizione al cliente


Il lavoro sarà svolto in orario full-time presso la sede dell'azienda, in zona Pontevico (BS).



STAGE E TIROCINI


Offriamo ai giovani opportunità di stage per integrare e/o completare il percorso scolastico con periodi di formazione sul campo finalizzati alla conoscenza del mondo del lavoro.
I nostri stage rientrano in due tipologie:
  • Curriculare per scuola secondaria/università
  • Extracurriculare per post diploma/laurea o master

Per ricevere informazioni invia una e-mail a: