Quali sono le fiere internazionali più importanti che si svolgono a Francoforte

Quali sono le fiere internazionali più importanti che si svolgono a Francoforte

Francoforte è una città che ogni anno ospita e propone numerose fiere e congressi internazionali che accolgono visitatori ed espositori provenienti da tutto il mondo.

Con i suoi 800 anni di storia e un fatturato che arriva a superare i 700 milioni di euro, quello di Francoforte è tra i quartieri fieristici più importanti in Germania.

L'organizzazione degli eventi copre decine di mercati e filiere produttive, con a calendario circa 150 appuntamenti ogni anno, con più di 95000 espositori pronti ad accogliere gli oltre 4.5 milioni di visitatori totali.

Da anni siamo presenti con i nostri allestimenti alle fiere più importanti che si svolgono a Francoforte:

  • Paperworld

  • Light&Building

  • Achema

  • Utomechanika

  • Ambiente

  • ISH

  • Techtextil

Paperworld si tiene alla fine del mese di gennaio e presenta ai visitatori l'incredibile mondo della carta, della cartoleria e dei complementi per l'ufficio.

Questa fiera vede le proposte di produttori e aziende leader del settore a livello nazionale e mondiale. Partecipano mediamente più di 1500 espositori provenienti da ogni parte del globo, decine di migliaia di visitatori che a Paperworld trovano una proposta di prodotti unica con i must del settore e sulle nuove mode del momento.

Light&Building è una fiera particolarmente importante per il settore dell'illuminazione e dei servizi di costruzione e tecnologie annesse.

Rappresenta un'incredibile vetrina e forum per tutti gli esperti e i professionisti del settore, oltre che fungere da principale palcoscenico per la presentazione di novità, tecnlogie, innovazioni, soluzioni e servizi.

Si svolgerà solitamente a metà del mese di marzo dove l'ultima edizione ha visto un totale di circa 2700 espositori, con un picco di 220.000 visitatori, di cui la metà provenienti da fuori Germania.

ACHEMA è un importante fiera che si svolge ogni tre anni a Francoforte, uno degli eventi più grandi con quasi 4000 espositori e 144.000 visitatori provenienti da oltre 145 paesi, rappresenta uno degli eventi più importanti nel settore delle biotecnologie.

Automechanika Frankfurt è l'evento più importante per il mondo dell'industria automobilistica e dei suoi servizi.

Nell'ultima edizione ha raggiunto gli oltre 135.000 visitatori da più di 184 paesi nel mondo che hanno avuto l'occasione di intrecciare in contatto con i circa 5000 espositori presenti, un record per quanto riguarda il settore.

La fiera si è dimostra un punto di incontro tra industria, officina e acquirenti, portando all'attenzione di tutti le più innovative idee e soluzioni del settore, con una vetrina senza paragoni.

Ambiente è invece sicuramente uno dei palcoscenici più importanti per quanto riguarda i beni di consumo. Solitamente il numero degli espositori si aggira intorno ai 4500, arrivano da ogni parte del globo per presentare progetti e prodotti pensati per la casa, la cucina, il mobilio, il living e molte altri comparti.

Mette un focus particolare sul design, la creatività, le nuove scoperte, le tendenze del momento preoccupandosi anche della sostenibilità, il tutto grazie a convegni, seminari, progetti e manifestazioni interne all'evento.

ISH, si focalizza sulle soluzioni per la gestione ottimale dell'acqua e dell'energia all'interno degli edifici. Tramite questa vetrina più di 2500 espositori possono presentare nuove idee di design per il bagno, soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione ottimale, nuove tecnologie per realizzare sistemi abitativi intelligenti, con gli oltre 200.000 visitatori che partecipano ad ogni edizione.

Techtextil, si svolgerà nella metà del mese di maggio, è un punto di riferimento mondiale per il settore dell'industria tessile, le tecnologie del settore. Gli espositori internazionali presentano l'intero spettro di tessuti tecnici, tessuti per abbigliamento funzionale e tecnologie tessili.

Nell'ultima edizione un pubblico specializzato di oltre 30.000 persone ha avuto modo di conoscere nuovi prodotti, nuove tecnologie e metodologie di lavorazione, proposte dai 1400 player più rappresentativi del settore.

Il quartiere fieristico di Francoforte, un punto di riferimento mondiale per il settore industriale e non solo.

Per noi questi son sicuramente tra gli eventi più importanti a livello mondiale e internazionale che si tengono nella splendida città di Francoforte, manifestazioni a cui noi siamo presenti con le nostre soluzioni di allestimento, dove aiutiamo le aziene a sviluppare al meglio il loro business con innovazione, professionalità, progettazione curata e mirata.