Fiere Bologna: le manifestazioni leader in Italia e all’estero

Fiere Bologna: le manifestazioni leader in Italia e all’estero

La città di Bologna ospita tantissimi eventi fieristici di caratura internazionale, dall’industria dei cosmetici a quella delle automobili: sono tanti i settori che si trovano nel palinsesto degli appuntamenti.

Il quartiere fieristico bolognese è meta di espositori da tutto il mondo grazie alla qualità e all'importanza delle manifestazioni organizzate.

Negli anni abbiamo aiutato e continuiamo ad aiutare aziende di altissimo profilo a rendere efficace e specifica la loro presenza durante gli eventi bolognesi: sappiamo come muoverci all'interno dei padiglioni, come gestire la burocrazia e tutti gli aspetti specifici per diventare un partner sia consulenziale che costruttivo per le aziende.

BolognaFiere ospita alcune delle più importanti manifestazioni tra cui sicuramente ci sono da segnalare queste di seguito.

Cosmoprof Worldwide Bologna è la fiera dedicata all’industria della bellezza, evento riconosciuto a livello mondiale che si suddivide in saloni diversi e coinvolge molti dei volti noti appartenenti al mondo del beauty.

Trovano posto all’interno del percorso espositivo non solo marchi e brand affermati di cosmetica, ma anche aziende che si occupano di packaging, di wellness e medicina estetica.

Nel tempo la fama dell’evento è accresciuta notevolmente, arrivando a fare di esso la miglior vetrina mondiale per chi opera nel settore.

L’acronimo EIMA sta per “Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura”. L'evento, promosso fin dal 1969 da FederUnacoma, è oggi uno degli eventi più importanti dedicati a questa particolare nicchia di settore.

L’EIMA International è oggi una fiera leader che mette in contatto le aziende produttrici di macchine da giardinaggio con un vasto numero di professionisti provenienti da ogni parte del mondo.

L’evento viene ospitato dal quartiere fieristico di Bologna, su una superficie di 140.000 metri quadri, e in ogni edizione riesce a trovare la collaborazione di circa 1.950 espositori.

Cosmofarma Exhibition è invece la fiera leader dedicata alla farmacia.

L'evento abbraccia diversi settori, dall’health care al beauty care, e presenta un ampissimo palinsesto di conferenze, convegni, workshop e corsi ECM.

Cosmofarma è un’incredibile opportunità di formazione e aggiornamento professionale, oltre che un ottimo modo per far conoscere la propria azienda ad un pubblico di professionisti specializzati.

Autopromotec è ormai giunta alla sua cinquantesima edizione, diventando così la più importante fiera italiana dedicata al settore automobilistico.

I settori merceologici inclusi all’interno dell'evento sono tantissimi e tutti diversi: si parte dai pneumatici fino ad arrivare alle attrezzature per officina e ai ricambi.

Molto spazio viene dedicato alle nuove tecnologie, che vanno a rappresentare una nuovissima opportunità di mercato. Non mancano convegni ed incontri formativi.

Altra importante fiera che trova sede nella città di Bologna è quella di Cersaie, l’evento dedicato all’industria della ceramica. L'evento apre a un mercato internazionale e rappresenta una grande occasione per chi si occupa di ceramiche, design delle superfici, arredo del bagno e rivestimenti.

L’evento raccoglie per ogni edizione più di 110.000 visitatori.

Marca è un altro appuntamento promosso da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna (ADM).

Questa manifestazione si occupa di presentare ad un ampio pubblico il settore della marca commerciale: una nicchia che accoglie più di 750 espositori, tra imprese affermate ed eccellenza italiana.

L’incontro è particolarmente consigliato a chi ha un brand da lanciare sul mercato.

Siamo sempre presenti con le nostre soluzioni

Quelli che abbiamo visto sono tra gli eventi più importanti che si svolgono periodicamente nell'area fieristica di Bologna, ma ne esistono molti altri, a cui noi partecipiamo fornendo la nostra esperienza e qualità lavorativa realizzando gli stand più in evidenza per le aziende più importanti.

Negli anni abbiamo capito come poter sfruttare al meglio gli spazi a disposizione delle aziende per realizzare allestimenti in grado di colpire i visitatori, attirarli ed aiutare le attività a creare un primo livello di contatto.

Per le società che vogliono partecipare alle più importanti fiere proposte dal quartiere fieristico di Bologna, siamo in grado di realizzare progetti e soluzioni all'avanguardia in grado di trasformare ogni investimento in un risultato che vada oltre ogni migliore previsione.