Allestimento Fiera Cerasaie Bologna


28/06/2014 - Con più di 100.000 visitatori ed oltre 900 stand, le esigenze espositive degli espositori al Cerasaie di Bologna diventano sempre più pretenziose.


Al Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno di Bologna sono presenti le più grandi realtà italiane e no con diversi settori quali Pavimenti e rivestimenti di ceramica, Materie prime, attrezzature per prodotti ceramici, Attrezzature e materiali per la posa e l’esposizione di prodotti ceramici, Apparecchiature igienico-sanitarie, Arredoceramica e Caminetti e Arredamenti per ambiente bagno.

Con un flusso di visitatori di più di 100.000 persone e un numero di espositori totali pari a 900 stand, le esigenze espositive degli espositori diventano sempre più pretenziose.
L'azienda Saniplast specializzata nella progettazione e produzione di sedili wc e di accessori e complementi per l’arredo bagno, ha affidato a Form la realizzazione dell'Allestimento dello stand chiedendo particolare cura nella creazione di espositori di prodotto, sia a parete che autoportanti.

Le esigenze principali erano quelle di suddividere le varie categorie di prodotti e di avere una comunicazione di ogni plus di prodotto senza avere una confusione nel messaggio.

Avendo studiato la struttura dello stand con diverse pareti espositive Form è riuscita a esporre le varie categorie utilizzando espositori verticali fissati a parete, teli completamente graficati con il fissaggio a parete di una serie di articoli e banchetti espositivi autoportanti.

Ogni espositore era ben illuminato da faretti, neon e materiali luminosi come plexiglass specchiati e finiture laccate.

Ogni area espositiva era relativa alla categoria di prodotti e le descrizioni e schede tecniche erano riportate di fianco ad ogni prodotto esposto.

La parete dedicata ai sedili è stata studiata esponendo con strutture verticali luminose i vari articoli creando quindi un percorso ai visitatori che li portava a vedere tantissimi prodotti esposti e ad avere nell'immediato la percezione delle varie suddivisioni di categorie.

Gli articoli più piccoli erano invece fissati a dei pannelli autoportanti posizionati ad altezza occhi.

Ogni studio di esposizione e di modalità espositiva hanno permesso a Form di differenziare il proprio allestimento e hanno convinto l'azienda Saniplast a consolidare il rapporto con Form per l'allestimento dello stand.



Altri articoli che ti possono interessare