Allestimento Fiera Metef di Verona


23/06/2014 - Dietro a un evento ben riuscito come il Metef di Verona c’è sempre l’esperienza di un’azienda che unisce competenze tecniche, gusto e intuito.


Azienda di Brescia operante nel panorama internazionale e partner globale in affidabilità, qualità e solidità nel settore della pressofusione ha affidato la realizzazione dello stand a Form The creative group per la fiera biennale Metef svolta a Verona.

Con un servizi di alta qualità e competenza, Form è riuscita a progettare ed allestire lo stand dando un design di imponenza alla struttura utilizzando portali altissimi con marchi in spessore e finiture laccate lucide per tutte le componenti della struttura rendendo così luminoso e di forte impatto l'immagine dell'azienda espositrice.

Uno degli obiettivi principali dell'azienda espositrice era quello di avere diverse aree esplicative di prodotto senza portare nessun macchinario.

Form è riuscita nell'obiettivo richiesto suddividendo l'area in diverse aree multimediali creando quindi interattività, coinvolgimento e innovazione.

Le strutture utilizzate erano di diverse tipologie, dal videowall, ai totem multimediali, alla realtà aumentata, agli Ipad con le app realizzate ad hoc, questi elementi hanno permesso di avere un grande afflusso di clienti e curiosi che si sono immersi nella tecnologia e hanno avuto modo di avere una visione globale della capacità produttiva dell'azienda espositrice. I diversi totem touch screen hanno permesso di navigare in tempo reale tra schede tecniche e illustrative dei prodotti a gestionali aziendali, il videowall di mostrare in grandezza importante le campagne pubblicitarie e i video aziendali e infine gli ipad hanno permesso di navigare all'interno di una pressa in scala 1:1 con l'utilizzo di app realizzate ad hoc che permettono la realtà aumentata.

Dall'esterno dello stand inoltre catturavano l'attenzione diversi altri elementi quali il sonoro delle spiegazioni dei tecnici e i video aziendali il tutto amplificato da un impianto professionale della Bose; l'illuminazione con diverse cromie gestita da sistemi professionali di luci scenografiche e infine le hostess nella zona accoglienza in perfetto coordinamento cromatico con lo stand.

Form è riuscita infatti a trovare diverse soluzioni personalizzate che sono state in grado di soddisfare le più svariate richieste del cliente.

Sono davvero numerosi i clienti che continuano a preferire i servizi di Form per l’organizzazione e l’allestimento dei loro eventi.


Altri articoli che ti possono interessare